Le competenze cliniche nella psicoanalisi relazionale
Corso di formazione online con Roy Barsness, promosso da Istituto Mitchell – Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
20, 21, 22 maggio 2022; orario: 17.00-22.30
Online in diretta, con disponibilità delle registrazioni
Previsti i crediti ECM
20 maggio: Il sé del terapeuta
21 maggio: La via maestra per un punto di vista relazionale e intersoggettivo
22 maggio: Articolazioni, le competenze cliniche nella psicoanalisi relazionale
Il corso
La ricerca condotta da Roy Barsness ha evidenziato sette Competenze Fondamentali per il lavoro clinico orientato in senso relazionale (Barsness, 2018). Il corso è finalizzato alla formazione su queste Competenze Fondamentali attraverso illustrazioni teoriche e discussioni cliniche.
Il docente
Roy Barsness è professore di Counseling Psychology a Seattle. Psicologo clinico e psicoterapeuta, è fondatore della Relationally-Focused Psychodynamic Therapy (RFPT), e autore di “Le competenze cliniche nella psicoanalisi relazionale. Un manuale per la pratica, lo studio, la ricerca“.
Iscrizione
Quote d’iscrizione: 150 €; specializzandi o studenti: 75 €
IBAN: IT11L0310401006000000820908
Causale: Corso La psicoanalisi relazionale.
Per il completamento dell’iscrizione è necessario inviare la ricevuta del bonifico a: eventi.istitutomitchell@gmail.com e indicare l’indirizzo email a cui si vuole ricevere il link per la partecipazione all’evento, e i dati per la fatturazione. Sarà possibile connettersi alla stanza virtuale solo dal link inviato all’indirizzo email indicato.
Aspetti tecnici
Entro la data dell’evento, si riceverà all’indirizzo di posta indicato il link per connettersi e partecipare all’evento. Per l’utilizzo del servizio non è richiesta l’installazione di un software ma è sufficiente disporre di una connessione a internet. E’ quindi possibile partecipare ovunque ci si trovi e anche con iPhone, iPad, Android o BlackBerry.
Per info e contatti: eventi.istitutomitchell@gmail.com