Le mascherine sono davvero necessarie come viene detto? In un’intervista rilasciata a Vox Italia, Alberto Donzelli, medico da 41 anni impegnato a tempo pieno nella Sanità pubblica, afferma di nutrire dubbi a riguardo.
“Esistono studi seri che dimostrano come l’uso delle mascherine possa determinare effetti collaterali, anche importanti. Avviamo nel Paese su questo punto un dibattito sereno e improntato al rispetto del metodo scientifico”.
Di seguito potete vedere il video dell’intervista di Donzelli, in cui espone le proprie perplessità e i danni che ritiene possano causare le mascherine.
Donzelli è anche autore, insieme ad altri colleghi, di “Vaccinazione antinfluenzale: che cosa dicono le prove scientifiche“, disponibile in open access sul sito di Fioriti Editore.
Nella giungla di informazioni che circondano i vaccini, il cui utilizzo, come quello di ogni altro farmaco, deve essere valutato attentamente, lo studio di Donzelli e dei suoi colleghi rappresenta un’occasione irripetibile per approfondire un tema così scottante e d’attualità, che coinvolge la salute di ognuno.
Leggete i nostri articoli:
Violenza domestica, casi in aumento con la pandemia:
Perfezionismo, un approccio alla vita angosciante e difficile da trattare
Coronavirus, le cicatrici degli operatori sanitari in prima linea
Disturbi alimentari legati a deficit nel decision making?
Disturbo da uso di sostanze: uscirne non è impossibile
Adolescenti, la terapia per aiutarli a trovare punti di riferimento
Demenza e Alzheimer, gestire le sfide per il bene dei nostri cari
Seguiteci sui social